!css

Société Générale Private Banking rafforza la Sua direzione in Svizzera e nomina due nuevo dirigenti

Société Générale Private Banking rafforza la sua direzione in Svizzera e crea un comitato esecutivo per sostenere la sua dinamica di crescita e accelerare il suo sviluppo sia in Svizzera che a livello internazionale. Sotto la direzione di Guillaume Lejoindre, tale comitato esecutivo è entrato in vigore a partire dal 1o gennaio 2012 ed è composto dai quattro membri seguenti:

- Guillaume Lejoindre, Direttore Generale di Société Générale Private Banking (Suisse) SA;

- Alberto Valenzuela, Direttore Generale Delegato, responsabile delle attività della banca alle Bahamas, in America Latina e presso i Gestori di Patrimoni indipendenti;

- Mathieu Vedrenne, nominato Condirettore Generale e Segretario del Consiglio di Amministrazione, che soprassiede, in qualità di Chief Operating Officer della banca privata, le Finanze, i Rischi, le Operazioni, l’IT, e l’Amministrazione generale;

- Olivier Aubenas, nominato Direttore Commerciale, incaricato dell’animazione e dello sviluppo delle attività dei diversi gruppi di gestione della banca. Olivier Aubenas era precedentemente Chief Investment Officier della banca privata in Svizzera. L’obiettivo di questa nuova organizzazione è di migliorare la reattività della banca, rafforzare la qualità dei suoi servizi e favorire le sinergie con il Gruppo Société Générale. Société Générale Private Banking (Suisse) SA testimonia così la sua capacità di adattamento alle esigenze della sua clientela dotata di un patrimonio consistente in tutto il mondo in un contesto economico, finanziario e regolatorio in rapida evoluzione.

Guillaume Lejoindre ha iniziato la sua carriera nel 1974 presso la Banca Indosuez a Parigi. Dopo una carriera internazionale in seno alla banca, che lo ha portato in Europa, Asia e negli Stati Uniti, viene nominato nel 1995 Direttore Generale di Indosuez in Corea, e a seguire, nel 1997, Direttore Generale di Crédit Agricole Indosuez in Giappone. Nel 1999, Guillaume Lejoindre diventa Direttore per la Clientela Privata di Crédit Agricole (Suisse) SA. Nel settembre 2008, entra in Société Générale Private Banking (Suisse) SA in qualità di Direttore Generale Delegato della banca. E’ nominato Direttore Generale della banca nel gennaio del 2009. Guillaume Lejoindre si è diplomato presso l’École des Hautes Études Commerciales (HEC) di Parigi.

Alberto Valenzuela ha cominciato la sua carriera come Trader mercati emergenti presso la Banca Worms dal 1987 al 1991. Di seguito, raggiunge Société Générale in qualità di Direttore della divisione Latin American Corporate Finance di Société Générale a New York, responsabile delle operazioni Corporate Finance per il Messico, l’America Centrale, la Colombia e il Venezuela fino al 1999. Dal 1999 al 2003 è CEO di Société Générale in Messico, responsabile di tutte le attività bancarie, banca d’investimento, banca privata e banca commerciale. Si unisce alla banca privata del gruppo Société Générale nel 2003 dove, oltre alla direzione del desk America Latina, occupa le funzioni di Condirettore Generale e Direttore Commerciale di Société Générale Private Banking (Suisse) SA. Dal 2006, Alberto Valenzuela è anche Global Market Manager della regione America Latina per l’insieme della banca privata del gruppo Société Générale. Alberto Valenzuela è diplomato presso l’Ecole Nationale d'Administration (ENA-France) e detiene un Masters in Management dell’Ecole Supérieure de Commerce di Parigi. È inoltre laureato in Economia presso l’Università di California - Los Angeles (UCLA).

Mathieu Vedrenne ha debuttato nella sua carriera come consulente senior presso PriceWaterhouseCoopers nel 1998. Nel 2001 entra in Société Générale come Ispettore Capo di missione presso il servizio Ispezione Generale. Nel 2005, si unisce alla Direzione della Strategia del Gruppo, dove tra l’altro è a capo del progetto di creazione di Newedge. Dal 2008, ricopre la funzione di Direttore del “Cabinet” di Frédéric Oudéa, PDG di Société Générale, incaricato in particolare del lancio e del coordinamento del piano di trasformazione “Ambition SG 2015”. Mathieu Vedrenne è diplomato presso l’Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna (EPFL), Svizzera.

Olivier Aubenas ha iniziato la sua carriera nel 1990 presso la banca Worms a Parigi in qualità di trader per i mercati emergenti, per occuparsi in seguito della gestione privata internazionale. Nel 1993, assume la responsabilità della gestione presso CCF Banque Privée Internationale e diventa, nel 2003, Presidente di Eurofin Gestion, filiale della Banca privata CCF. Nel 2004 è nominato Direttore Generale Delegato di Louvre Gestion, incaricato in particolare della gestione azionaria. È premiato nel 2006 dall’AGEFI come “Miglior Gestore di fondi” nella categoria Azioni internazionali per la sua gestione del fondo “OPA Monde” di Louvre Gestion. Raggiunge Société Générale Private Banking (Suisse) SA nel 2007 dove occupa la posizione di Chief Investment Officer, incaricato della supervisione dello sviluppo dell’offerta prodotti e servizi nonché della ricerca e la gestione di portafogli per la banca privata in Svizzera. Olivier Aubenas è laureato presso l’Università di Parigi-Dauphine.